Online Mastering via Web

Dopo aver registrato in sudio di registrazione o presso il proprio home studio i vari brani, è possibile procedere ad una sessione di mastering di tipo online.

Questo sevizio consiste in definitiva, nell'invio tramite processo di upload, dei brani sui quali è richiesto un servizio di editing o mastering.

E' possibile inoltre richiedere con la formula "online mastering" anche un servizio di Stems Mastering.

 

Dopo i primi contatti e le richieste di servizi tramite mail, vi verrà creata una castella di lavoro dove potrete depositare tramite upload, tutti i brani musicali.

Nella vostra cartella personale potrete trovare anche tutte le certificazioni e i moduli che accompagnano il mastering. Troverete inoltre anche le prove di mastering fino a quelle definitive. Il processo di upload dei brani è affidato alle migliori piattaforme attualmente disponibili: Dropbox e Mediafire.

Dopo aver deciso il tipo di servizio richiesto ed il tipo di mastering desiderato, vi sarà richiesto l'invio di alcuni moduli quali quelli riguardanti le informazioni da inserire all'interno dell'opera discografica (CD Text, genere, autore) assieme alla lettera di manleva.

Sarà necessario a questo punto effettuare il pagamento del servizio richiesto, tramite i più sicuri metodi di pagamento online.

I metodi di pagamento accettati sono: PayPal, Postepay e bonifico bancario.

Non è possibile utilizzare come forma di pagamento quello in contrassegno.

Prima di effettuare il pagamento online, si potranno effettuare delle prove di mastering, tuttavia una volta effettuata la stampa del master e spedito il plico, non sarà più possibile effettuare modifiche, previo eventuale pagamento supplementare (a seconda del tipo di richiesta). 

 

Al ricevimento dell'avvenuto pagamento, inizierà la fase lavorativa di mastering o quella relativa al servizio richiesto.

Il mastering definitivo verrà spedito assieme alle liste TOC, certificazioni di Quality Assurance Test, ecc., tramite servizio di posta prioritaria o corriere espresso (il prezzo della spedizione non è compreso nel servizio di mastering).

E' possibile depositare (su richiesta) i singoli master delle tracce audio nella cartella personale di lavoro, (qual'ora procediate voi ad effettuare la masterizzazione fisica del disco, non sarò responsabile del risultato ottenuto e della qualità definitiva di master; non sarà quindi possibile inviare la certificazione di Quality Assurance test e la Certificazione di assenza errori di masterizzazione ATER/ADER BLER).

Per il servizio di Pro-Mp3 Encoding, i brani possono essere spediti a mezzo internet.